Ozonoterapia: come si somministra

Il trattamento di ossigeno-ozono terapia può essere somministrato in diverse modalità, tutte certificate da protocolli medico scientifici autorizzati dalla Sioot (Società Scientifica di Ossigeno-Ozono Terapia) e approvate dal Ministero della Salute:

  • Iniezione: la miscela di ossigeno-ozono viene iniettata in diverse quantità, in diversi modi e in diverse zone del corpo, in base alla patologia da curare.

    1. Intramuscolare

    2. Sottocutanea

    3. Intrarticolare

  • Autoemoterapia per via sistemica: vengono prelevati 100 o 200 cc di sangue da una vena del braccio del paziente. Il sangue finisce in una sacca certificata. Senza staccare dal paziente l’ago del prelievo, un apposito dispositivo inserisce una miscela gassosa di ossigeno e ozono nella sacca e la mescola con il sangue prelevato. Il laccio emostatico viene quindi tolto dal braccio del paziente, la sacca viene sollevata e il sangue riaffluisce nell’organismo del paziente, portando con sé l’ozono e tutti i suoi effetti benefici.

  • Insufflazione: la miscela di ossigeno e ozono viene introdotta attraverso dei piccoli cateteri. L’ozono entra così in contatto diretto con tessuti soggetti a infezioni, infiammazioni, irritazioni, dolori o altre condizioni di disagio.