Ozonoterapia: i benefici

  • Regressione delle ernie e delle protrusioni discali

    L’ozono agisce sulla produzione di mediatori dell’infiammazione svolgendo un’azione analgesica. Nel trattamento dell’ernia discale svolge anche un importante effetto di decompressione del disco protruso o erniato riducendone il volume.

  • Recupero muscolare

    L’ossigeno-ozono terapia è molto efficace nel velocizzare i tempi di recupero per condizioni che frequentemente interessano gli sportivi come contratture o strappi muscolari.

  • Riduzione affaticamento

    Attraverso una migliore ossigenazione tissutale l’ozonoterapia può donare vigore e forza ai pazienti. Migliora inoltre l’utilizzo di ossigeno e sostanze nutritizie nelle cellule, favorendo l’eliminazione di sostanze tossiche del metabolismo cellulare.

  • Trattamento anticellulite

    Inserire quiL’effetto lipolitico dell’ozono ha dimostrato avere particolare efficacia nel ridurre rapidamente la lipodistrofia (cellulite) rendendo le gambe più leggere, meno gonfie e favorendo il drenaggio dei liquidi in eccesso. la descrizione.

  • Ringiovanimento viso, collo e decolletè

    L’ossigeno-ozonoterapia è in grado di portare significativi miglioramenti alla pelle rendendola più luminosa, idratata, elastica e tonica. L’ozono rigenera la vitalità delle cellule epidermiche, migliora il microcircolo e contribuisce a diversi trattamenti di cura per acne e herpes.

  • Miglioramento delle performance cognitive nell’anziano

    L’uso dell’ozonoterapia produce risposte di miglioramento delle funzioni cognitive nel paziente anziano e può essere utile sia nella prevenzione che nella cura di demenze, Parkinson, cerebropatie vascolari post-infartuali.

  • Trattamento della fibromialgia

    L’ossigeno-ozonoterapia si è dimostrata un efficace supporto per il trattamento della fibromialgia riducendo significativamente il dolore e migliorando le performance fisiche globali.

  • Disbiosi intestinale

    É stato dimostrato che l’ossigeno-ozonoterapia è ampiamente efficace nel curare i disturbi funzionali del colon e nella riabilitazione della capacità peristaltica intestinale.

  • Recupero post-Covid

    Grazie al miglioramento dell’ossigenazione sanguinea, alle proprietà benefiche ed alla capacità di rinforzare il sistema immunitario, l’ossigeno-ozonoterapia è un efficace trattamento per supportare la guarigione ed il recupero funzionale post-Covid.